https://mobirise.com/

I   N   D   I   A

Una raccolta di fotografie fatte durante i miei viaggi in India, un paese veramente fantastico e unico al mondo. 

Si passa dall' india centrale, in regioni come Rajasthan e l' inesplorato Gujarat, dove è possibile incontrare tribù: Rabari, Jat Dhaneta e Jat Fakhirani che vivono isolate sul confine con il Pakisthan.

Si passa poi all' estremo nord, sulla catena Himalayana nella regione Ladakh, chiamata anche "piccolo Tibet".


E   T   I   O   P   I   A

Questa galleria mostra le immagini scattate in un viaggio fotografico, principalmente svolto nella valle dell' Omo, dove ho avuto la possibilità di incontrare tribù come i Mursi, con il loro caratteristico piattello labiale, i coloratissimi Karo ed Erbore e gli amichevole Hamer. 


B  I  R  M  A  N  I  A

Alla scoperta del popolo birmano: il popolo più ospitale, genuino e leale che mi sia mai capitato di incontrare. E' incredibile come questa gente, nonostante le migliaia di chilometri di distanza, ti faccia sentire a casa propria.

Nella galleria ritratti di persone semplici, i meravigliosi monaci buddisti e alcune delle affascinanti tribù sparse per il territorio birmano.

A  F  G  H  A  N  I  S  T  A  N  

Una spezione nel corridoio del Wakhan, proseguendo a cavallo verso la cina attraversando il piccolo Pamir. Qui ho avuto la fortuna di incontrare 2 etnie fantastiche e diversissime tra loro: i Waki, incontrati nel corridoio del Wakhan e i Kyrgyz, un popolo nomade difficile da raggiungere che popola il Pamir afgano.

S  I  B  E  R  I  A

Un viaggio che mi ha portato nella Siberia artica per scoprire una delle tribù più particolari del pianeta, gli allevatori di renne chiamati Nenets.

I Nenets hanno conservato la cultura più tradizionale e colorata di qualsiasi gruppo nomade del pianeta.
Ho vissuto per diversi giorni con una famiglia Nenets seguendoli in una epica migrazione con le loro migliaia di renne, passando le notti nei loro chum condividendo con loro ogni momento della giornata.

C   I   N   A

Un viaggio che mi ha affascinato moltissimo, incuriosito e fatto scoprire una cultura antichissima e lontanissima dalla nostra. Le foto sono scattate principalmente nel Guizhou, una regione ancora molto vergine dal punto di vista del turismo. 

Le etnie che popolano il Guizhou sono principalmente i Miao e i Dong. Ho fatto una breve tappa nella regione del Guangxi, per fotografare e conoscere i caratteristici pescatori con il cormorano.